Home / Jeep Wrangler 4xe

Jeep Wrangler 4xe

Jeep Wrangler entra nel mondo dell’elettrificazione con la nuova tecnologia 4xe Plug-In Hybrid. La leggendaria trazione integrale Jeep si combina alla nuova propulsione elettrica per offrire un nuovo concetto di mobilità, ma anche un ecosistema di servizi e soluzioni che evolvono il mondo Jeep.

Il nuovo Wrangler cerca di mettere insieme il meglio del 4×4 e quello dell’elettrico, per rafforzare il suo ruolo iconico all’interno della gamma. L’avanzato sistema di propulsione montato prevede la combinazione di due motori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri high-tech e una collaudata trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce.

Rimane un’icona dell’Offroad

Le doti fuoristradistiche della Jeep Wrangler 4xe sono in linea con la tradizione del modello: la meccanica è quella delle altre versioni, marce ridotte incluse, e la massima profondità di guado è di ben 76 cm.

Caratteristiche tecniche

Il sistema ibrido Plug-in del nuovo Wrangler 4xe eroga 385 CV (280 kW) di potenza e 637 Nm di coppia e prevede un motore turbo benzina da 2.0 litri, un motore elettrico collegato al motore a combustione interna ed uno montato sulla trasmissione e integrato nel cambio automatico a otto marce (ZF 8P75PH).
Il motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri, a iniezione diretta, è dotato di turbocompressore Twin Scroll a inerzia ridotta, circuito di raffreddamento dedicato per il turbocompressore e da un sistema di aspirazione e corpo farfallato. Il primo motore elettrico raffreddato ad acqua è posto sulla parte anteriore del motore, in sostituzione dell’alternatore tradizionale.

Jeep Wrangler raggiunge un’autonomia in full electric di 53 km e compie una ricarica veloce  completa in meno di 3 ore.

 

 

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio