Home / Volkswagen ID.4

Volkswagen ID.4

 

Concepita con la volontà di unire la comodità tipica dei SUV alla sostenibilità, nuova ID.4 è arrivata nei nostri saloni Volkswagen.

Dopo la berlina compatta ID.3, la ID.4 è il secondo modello Volkswagen basato sulla nuova piattaforma modulare elettrica MEB e ne segna la diffusione globale. ID.4 è un veicolo elettrico adatto anche a famiglie, per lo spazio interno offerto (sfrutta passo di 2,77 metri e un bagagliaio da 543 litri) ma di ingombro relativamente contenuto: 4,58 metri, con raggio sterzata di circa 10,2 metri.

Design e Tecnologia

Il design riprende i canoni della ID.3, ma aggiunge tocchi unici come i Led frontali che uniscono stilisticamente i gruppi ottici IQ.Light Matrix e la fascia posteriore Led con elementi tridimensionali. Nella coda si fa notare anche il grande spoiler sul lunotto. La fiancata invece evidenzia parafanghi bombati, linea di cintura ascendente e cerchi di lega da 20″ o 21″.

Gli interni offrono grande spazio per i cinque passeggeri grazie al pianale completamente piatto e al passo lungo. Il tetto panoramico contribuisce a dare aria all’ambiente, mentre la plancia minimale è stata creata attorno al display centrale, che misura 10″ o 12″, in base agli allestimenti. L’infotainment include la navigazione satellitare, l’App Connect, i servizi We Connect Start per la gestione della ricarica e l’assistente virtuale richiamabile tramite il comando vocale “Hello ID”, ma la vettura comunica con il pilota anche tramite la striscia luminosa IQ.Light alla base del parabrezza e con la realtà aumentata dell’head-up display.

Autonomia di oltre 500 km

L’unità motrice, collocata posteriormente e che agisce sul retrotreno (secondo il layout impostato nella piattaforma condivisa con ID.3 e che costituirà altresì la “base di partenza” per i futuri modelli della famiglia ID.) eroga 170 CV e 204 CV in base all’allestimento (170 CV per la versione City; e 204 CV per le versioni LKife, Business e Tech). L’alimentazione si avvale di un pacco batterie agli ioni di litio da 52 kWh (Pure Performance) e 77 kWh (Pro Performance) che garantiscono un’autonomia massima WLTP di 520 km, nell’allestimento Life da 77kw.

 

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio