Home / Nuova Hyundai Tucson

Nuova Hyundai Tucson

 

Ecco la quarta generazione di uno dei propri modelli di punta di casa Hyundai: Tucson. Questo restyling rompe con il passato e stupisce per design e tecnologia.

Design

Sin dal primo impatto, il cambiamento è chiaro. Dimensioni maggiori e fari integrati nella mascherina, visibili solo quando accesi. Una soluzione che prende le distanze da tutti gli altri modelli della casa coreana e che rende nuova Tucson immediatamente riconoscibile da lontano, specie col buio. L’innovativa tecnologia Parametric Hidden Lights permette alla griglia frontale di apparire tutta dello stesso colore scuro a luci spente. Novità anche sul retro, dove è stata introdotta una fascia luminosa che congiunge i fanali a led e che fa spostare il logo Hyundai fino ad integrarsi nel vetro del lunotto.

Tecnologia

Se l’esterno stupisce, l’interno anche. L’abitacolo si presenta infatti estremamente tecnologico e conferma l’enorme passo in avanti realizzato da Hyundai.

La plancia abbandona lo schermo “appeso” della versione precedente risultando lineare ed elegante. Il cruscotto, basso, ha la strumentazione digitale configurabile e a colori di 10,3”, mentre l’ampia consolle ospita il grande schermo (anch’esso di 10,3”) del sistema multimediale, con comandi a sfioramento per gestire le principali funzioni dell’auto, come il clima e il colore delle luci d’ambiente, regolabili in 64 tonalità. Migliorato anche il sistema Bluelink, che ora offre nuovi servizi, tra cui il Connected Routing (nella navigazione tiene conto delle informazioni sul traffico lungo il percorso), la localizzazione del veicolo e la possibilità di aprire e chiudere le porte da remoto o visualizzare alcune informazioni dell’auto, come il livello del carburante.

Motorizzazioni

Quanto ai motori, Hyundai Tucson è disponibile con un 1.6 aspirato turbo a benzina e 1.6 a gasolio,  ma anche nelle versioni mild-hybrid, hybrid e plug-in, abbinate al cambio manuale a sei marce e al robotizzato a sette. La versione ibrida è spinta dal 1.6 T-GDI turbo a iniezione diretta di benzina, abbinato a un motore elettrico da 60 CV e a una batteria al litio da 1,49 kWh; il cambio è automatico a sei marce. Disponibile a due e quattro ruote motrici, ha 230 CV complessivi e 350 Nm di coppia massima. Tre le opzioni invece per le versioni mild-hybrid: 1.6 T-GDI a benzina da 150 CV (solo a trazione anteriore) oppure da 180 CV, e 1.6 CRDi a gasolio da 136. Infine la 1.6 a benzina da 150 CV, a due e quattro ruote motrici, e 1.6 a gasolio da 115 (solo a trazione anteriore).

 

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio