Nuova Opel Astra

Ti aspetta nei nostri showroom

Sta per arrivare nei nostri showroom la nuova generazione di Opel Astra, audace e pura. Ingegneria di precisione progettata e prodotta in Germania per darti tutto il meglio. Nessun compromesso, un aspetto elegante, bassi costi di gestione e tecnologie innovative. Una gamma dinamica di efficienti motorizzazioni turbo benzina, diesel o plug-in hybrid, abbinate a trasmissioni eccezionalmente fluide e sofisticate per una vettura dal carattere sorprendentemente dinamico. Preparati ad andare più lontano con la nuova generazione di Astra.
Vieni a scoprirla nel showroom Opel di Padova sabato 25 e domenica 26 giugno.

Design

Guardandola è impossibile non posare l’occhio sul frontale completamente rinnovato, risultato di un corso stilistico chiamato Vizor: i taglienti gruppi ottici sono Matrix LED (chiamati “Intellilux”) di serie a partire dall’allestimento intermedio Elegance. Sono uniti da una fascia di colore nero a contrasto, di chiara ispirazione anni ’70, periodo della storica Opel Manta.

Rispetto alla passata generazione la Astra è decisamente più larga, appena più bassa e con un passo più lungo di 13 mm rispetto a prima, ora a quota 2,67 m. La lunghezza della carrozzeria è di 4,37 metri, 1,47 m di altezza e la larghezza tocca quota 1,86 metri a tutto vantaggio dell’abitabilità interna. Il dato che fa un bel salto in avanti rispetto a prima è quello relativo alla capacità del bagagliaio, spazio che offre oggi 422 litri di capacità, circa 50 in più rispetto a prima

Interni e tecnologie

L’abitacolo subisce una profonda rivoluzione: adesso si propone con un design curato e minimal, decisamente ergonomico. Il tunnel centrale offre molti vani dove stivare oggetti di vario tipo e le tasche delle portiere sono a loro volta molto ampie. L’impostazione di cockpit e sistema di infotainment vede due schermi da 10” su un unico livello, con il secondo angolato verso il conducente. Un’altra piacevole novità sono i sedili certificati Agr (consorzio che raccoglie medici posturali) che possono essere riscaldati o ventilati. Dietro c’è tutto lo spazio che serve per accogliere due adulti e anche un sedile centrale.

Per quanto riguarda le tecnologie nuova Astra può vantare quattro videocamere, che insieme a sensori agli ultrasuoni e radar, vigilano su tutti i lati della vettura. In aggiunta ai classici sistemi di assistenza alla guida questo aggiunge la possibilità di adattare la velocità in curva e di eseguire cambi di corsia semiautomatici. A completare la dotazione di sicurezza sono presenti anche un sistema di rilevamento delle mani sul volante, l’head-up display (optional), il riconoscimento esteso dei cartelli stradali e il sistema rear cross-traffic alert.

Motorizzazioni

Come già detto, Astra sarà proposta con motori benzina, diesel e plug-in hybrid. I benzina sono le unità 1.2 litri da 110 e 130 Cv, mentre il diesel sarà rappresentato dal 1.5 l 130 Cv e si potrà optare in ogni caso per l’automatico con convertitore a 8 marce o il manuale a 6. Il Plug-in Hybrid invece vede lavorare un 1.6 benzina con un’unità elettrica alimentata da una batteria da 12 kWh di capacità, per due livelli di potenza: 180 o 225 Cv.

Nuova Astra è tua a partire da 24.500€.

Contattaci per avere maggiori informazioni o vieni a trovarci nelle nostre sedi Opel di Padova e Rovigo.


 

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio