Home / Nuova Volkswagen ID.5

Nuova Volkswagen ID.5

la nuova SUV Coupé 100% elettrica.

A poco più di un anno dal lancio sul mercato di ID.4, si aggiunge una nuova nata alla famiglia ID. raggiungendo un uovo target di clienti ed ampliando l’offerta elettrica del brand Volkswagen.

ID.5 coniuga tecnologia, design e performance e riesce a soddisfare anche chi ricerca sportività e sostenibilità. Inserendosi decisamente nel segmento degli A-SUV elettrico proposto con la trazione integrale nella versione sportiva ID.5 GTX.

Design degli esterni

ID.5 si fa notare per le sue linee futuristiche, che combinando i punti di forza di un SUV con il profilo aerodinamico di una coupé, le conferiscono un carattere elegante e sostenibile.
I cerchi in lega da 21″ (optional) completano il suo stile sportivo grazie anche allo spoiler posteriore integrato.

L’innovativo IQ.LIGHT (optional) garantisce un look dinamico che riesce ad illuminare ID.5 fin dal primo sguardo. La tecnologia LED Matrix disponibile a bordo della Nuova Volkswagen ID.5 consente di guidare con gli abbaglianti accesi senza disturbare i conducenti delle vetture che sopraggiungono. Inoltre una linea luminosa si estende tra i fari Matrix LED ed il logo Volkswagen. L’equipaggiamento include anche gruppi ottici posteriori 3D LED con luce di stop animata ed indicatori di direzioni dinamici che indicano la direzione desiderata con una linea luminosa animata.

È è possibile equipaggiare la vettura con il tetto panoramico (optional) che si estende per tutta la sua larghezza garantendo un’ampia visuale del cielo sovrastante. Viene garantito anche un buon isolamento termico nell’abitacolo grazie al vetro oscurato e alla tendina parasole avvolgibile che può essere azionata anche con il comando vocale senza staccare le mani dal volante durante la guida. Basta pronunciare “Ciao ID, mostrami le stelle” per far aprire la tendina avvolgibile.

Sistemi di assistenza alla giuda

ID.5 dispone di innovativi sistemi di assistenza alla guida con il pacchetto opzionale “Assistance Pack Plus” per regolare il cambio della corsia e le manovre di parcheggio in modo automatico. Inoltre è presente un sistema di navigazione all’avanguardia grazie all’head-up display con AR (realtà aumentata) che proietta le informazioni principali direttamente sul parabrezza nel campo visivo del conducente.

È possibile utilizzare il comando vocale “Ciao ID.” per gestire in modo semplice e sicuro le funzioni multimediali come il controllo della radio, il sistema di navigazione (di serie) e anche interagire con il proprio smartphone tramite le interfacce Apple CarPlay e Android Auto. Ai comandi vocali sono stati abbinati dei segnali luminosi che aiutano il conducente in modo visivo per guidare in modo più rilassato anche nel traffico.

Versioni

Sono previste due versioni della Volkswagen ID.5.
La sportiveggiante GTX, che può contare su due motori elettrici (uno per asse) che garantiscono una potenza complessiva di 299 CV. Le prestazioni sono da sportiva: 0-100 in 6,3 secondi e 180 km/h di velocità massima (autolimitata). La Pro Performance, che ha trazione posteriore e 204 CV, con uno 0-100 di 8,4 secondi e una velocità massima di 160 km/h. La GTX può inoltre contare su una specifica dotazione che dovrebbe rendere la guida più dinamica, come la presenza del differenziale XDS+ (sistema elettronico che simula l’effetto del bloccaggio del differenziale).

Autonomia

Tutte le varianti della Volkswagen ID.5 sono alimentate da una batteria da 77 kWh che assicura un’autonomia di 520 km (ID.5) o 480 (ID.5 GTX). Per fare il pieno è possibile utilizzare colonnine rapide fino a una potenza di 135 kW, che consentono di ripristinare 390 km di percorrenza in circa 30 minuti. Non manca chiaramente la possibilità di ricaricare in alternata utilizzando una wallbox e un cavo standard mode 3.

Prezzi

La Volkswagen ID.5 è disponibile in Italia in 2 versioni: ID.5 Pro Performance, con motore posteriore da 150 kW (204 CV) e prezzo di 52.900 euro e la ID.5 GTX con trazione 2 motori (uno per asse) per un totale di da 220 kW (299 CV), con prezzo base di 58.700 euro.
Di serie il SUV elettrico tedesco offre cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza, lane assist, riconoscimento segnaletica stradale, climatizzatore bizona, sistema keyless, luci full LED, monitor centrale da 12″, strumentazione digitale da 5,3″, piastra per la ricarica wireless dello smartphone, cerchi da 19″ e altro ancora.
La GTX aggiunge cerchi da 20″, luci anteriori Matrix LED, volante in pelle riscaldabile, estetica dedicata e illuminazione interna in 30 differenti tinte.
La lista degli optional contiene cerchi da 21″, differenti rivestimenti per l’abitacolo, sedili a regolazione elettrica, gancio traino estraibile (portata max 750 kg), tetto panoramico in cristallo, head-up display con realtà aumentata, climatizzatore trizona, assetto adattivo e sterzo progressivo.

Già disponibile in concessionaria.


 

Richiedi maggiori informazioni