Home / Omoda 5, il nuovo SUV cinese presto in arrivo

Omoda 5, il nuovo SUV cinese presto in arrivo

 

Il mercato europeo è una sfida per i marchi auto cinesi. Tra le case automobilistiche della Cina che hanno sbarcato in Europa ci sono i marchi Omoda e Jaecoo. In Italia, il primo modello a essere venduto sarà il SUV Omoda 5.

Il nuovo SUV, che misura 4,4 metri di lunghezza, sarà disponibile in Italia con un motore a benzina 1.6 TGDI turbo da 145 kW (197 CV) e 290 Nm di coppia. La trasmissione è una doppia frizione a 7 rapporti e la trazione è anteriore. La velocità massima è di oltre 190 km/h.

Nel primo trimestre del 2024, sarà lanciata la versione elettrica, che avrà un motore da 150 kW (204 CV) e 340 Nm di coppia. Il SUV avrà una velocità massima di 170 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. L’autonomia dichiarata è di 450 km. Infine, nella prima metà del 2024, arriverà anche una versione ibrida completa per ampliare la gamma del modello.

Omoda 5 è dotata di un sistema infotainment avanzato che supporta Android Auto ed Apple CarPlay. Questo permette di connettere lo smartphone alla vettura e accedere a diverse applicazioni. In più, c’è un assistente vocale che consente di controllare alcune funzioni della vettura con la voce. Per la sicurezza, Omoda 5 dispone di vari sistemi di assistenza alla guida, come il Cruise Control Adattivo con limitatore di velocità e Integrated Cruise Assist (ICA), che regola la velocità in base al traffico e alla segnaletica stradale, il sistema attivo di mantenimento di carreggiata, che avvisa e corregge il conducente in caso di deviazione involontaria dalla corsia composto da Lane Departure Warning (LWD) e Lane Departure Prevention (LDP), il monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection (BSD), che segnala la presenza di altri veicoli nelle zone non visibili dagli specchietti, e il sistema di controllo del livello di attenzione del conducente Driver Monitoring System (DMS), che rileva eventuali segni di stanchezza o distrazione.

Tra le altre funzionalità di sicurezza, il SUV Omoda 5 offre il Lane Change Assist (LCA) che facilita il cambio di corsia durante il sorpasso, e il Traffic Jam Assist (TJA) che supporta la guida in situazioni di traffico intenso. Il veicolo è equipaggiato anche con il sistema di frenata automatica d’emergenza, con il Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e con il Rear Cross Traffic Braking (RCTB), che assistono il conducente nelle manovre di retromarcia e nell’uscita dai posti auto.

Il prezzo di listino della gamma Omoda 5 sarà comunicato a breve.


Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio