Home / Nuova DS9: il potere dell’eleganza

Nuova DS9: il potere dell’eleganza

DS9: stile, lusso, tecnologia, prestazioni, comfort, sicurezza. Ecco l’imponente nuovo modello del marchio francese.

 

Design

Sviluppata su aggiornamento della piattaforma EMP2 allo scopo di dotarla di un interasse inedito destinato a creare vantaggi nell’abitabilità, DS9 è più imponente di altre berline della categoria: 4,93 metri per 1,85 di larghezza e con ruote da 690 millimetri di diametro.

 

Nel frontale, il tipico DS Wings scolpisce la grande mascherina anteriore con la firma luminosa a LED verticale. Novità per il cofano motore che viene diviso per la prima volta dalla finitura “Clous de Paris”, proposta per gli altri modelli DS solo per gli interni. La linea di cintura laterale è alta e raccorda perfettamente l’anteriore con il posteriore che strizza l’occhio ad una silhouette da coupé con tetto basso e spiovente. Futuristiche le maniglie sottili a scomparsa che fuoriescono una volta che il conducente (con chiavi o app DS installata sul proprio smartphone) si avvicina alla propria automobile. Sempre scenografiche le luci posteriori con effetto tridimensionale che vengono incorniciate da listelli cromati.

All’interno invece finiture esclusive con badge DSorologio B.R.M. analogico integrato nella plancia, rivestimenti in pelle Nappa e Alcantara, ma soprattutto tanto spazio. I sedili sono tutti regolabili elettricamente, ventilati o riscaldati, con funzione massaggiante e il comfort in abitacolo è garantito anche dal sistema DS Active Scan Suspension che regola l’assetto della DS9 in modo predittivo grazie ad una telecamera frontale che analizza l’asfalto davanti all’auto.

 

Motori Plug-In Hybrid

I motori Plug-In Hybrid E-TENSE non scendono a compromessi; offrono potenza, emissioni ridotte e modalità Full Electric a zero emissioni durante le fasi di avviamento.
Le motorizzazioni disponibili saranno tutte ibride plug-in con potenze da 225 a 360 CV. Al lancio DS 9 sarà disponibile con il propulsore Puretech abbinato al motore elettrico per una potenza complessiva di 225 CV.

L’autonomia di percorrenza in full electric è di 50 km con una velocità massima di 135 km/h, sfruttando le batterie da 11,9 kWh. Oltre a questa modalità ci sono le più tradizionali Hybrid e Sport che modificano in modo attivo le regolazioni di sterzo, sospensioni e acceleratore. La ricarica della batteria avviene tramite sistema di bordo da 7,4 kW e per un pieno di carica servono circa 90 minuti. Dopo DS9 E-Tense da 225 CV arriverà una versione più potente da 250 CV (con maggiore autonomia) e successivamente la più prestazionale variante da 360 CV a trazione integrale. 

 

 

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio