Nuovo Fiat Scudo

Scoprilo in tutti i nostri showroom Fiat Professional!

Fiat Scudo sta per tornare: ora è basato sulla piattaforma francese PSA siglata EMP2 e abbina alle varianti turbodiesel anche una versione elettrica con autonomia fino a 330 km.

La terza generazione del Fiat Scudo, prodotta accanto ai “gemelli” Citroën Jumpy, Opel Vivaro, Peugeot Expert e Toyota Proace, rafforza la gamma Fiat Professional consentendo l’accesso alla piattaforma EMP2 concepita fin dall’esordio per l’elettrificazione. Così lo Scudo elettrico andrà ad affiancare l’eDucato, raddoppiando l’offerta di veicoli professionali a emissioni zero del marchio.

Fiat Scudo – Volumi

La capacità di carico di Fiat Scudo rimane invariata su qualsiasi allestimento: volume del vano di carico fino a 6,6 metri cubi, con un carico utile che supera la tonnellata e una capacità di traino di 1 tonnellata. Di base Scudo sarà disponibile in tre formatiS (460 cm)base (490 cm) e Maxi (530 cm), ottenuti con due varianti di interasse e due misure per lo sbalzo posteriore. Con volumi di carico di 4,6, 5,3 o 6,1 metri cubi, ampliabile di 500 dm3 grazie al sistema Moduwork e con una portata massima che raggiunge quota a 1,4 tonnellate, il nuovo Fiat Scudo realizza un ottimo risultato nel rapporto tra ingombri esterni e volume di carico. Il Moduwork trasforma il sedile del passeggero in una postazione di lavoro e consente un ampliamento del vano di carico così da poter trasportare oggetti lunghi fino a 4 metri (nella versione Maxi a passo lungo e sbalzo maggiorato) e per aumentare il volume di mezzo metro cubo, fino a quota 6,6. Il veicolo commerciale si rivela quindi così flessibile da riuscire a soddisfare gran parte delle esigenze di trasporto merci per molte tipologie di utenti.

 

Fiat Scudo – Trasporto merci e persone

Fiat Scudo sarà disponibile in quattro configurazioni (Furgone, Furgone a doppia cabina Crew Cab, Cabinato con cassone e Combi con omologazione autovettura M1), con tre livelli di allestimento (Easy, Business e Lounge) e quattro motorizzazioni diesel in aggiunta al propulsore elettrico. L’intera gamma è inoltre disponibile in versione elettrica, dalla versione Furgone al modello cabinato, al Furgone Crew Cab e Combi (quest’ultima con un massimo di 9 posti), rendendo la novità di Fiat Professional molto appetibile nel settore del trasporto passeggeri, per gli allestitori e per il mercato dei veicoli ricreazionali, settore in cui Fiat Professional è leader in Europa finora grazie alle performance del Ducato. Oltre alla versione elettrica, dotata di un propulsore da 100 kW, sono disponibili anche quattro motori turbodiesel: 1,5 litri da 102 o 120 CV con cambio manuale a 6 marce; 2 litri da 145 CV con cambio automatico a 8 marce e manuale a 6 rapporti e 2 litri da 177 CV, sempre abbinata al cambio automatico a 8 marce.

Fiat Scudo – Motorizzazioni e allestimenti

Il modello tradizionale offre motori 1.5 e 2.0 BlueHDi con potenze di 100, 120, 145 e 177 CV, cambio manuale o cambio automatico a 8 rapporti, versioni Van o doppia cabina e passo Corto, Medio o Lungo (L1. L2 e L3), per un totale di 30 combinazioni possibili. Più semplice la gamma di E-Scudo, che offre 10 versioni, tutte Van con le stesse tre misure di passo ma due varianti di batteria, da 50 o 75KWh.

▶️ Nuovo Scudo è disponibile a partire da 19.850€ in caso di permuta o rottamazione con 4PRO Leasing

Nuovo Fiat Scudo è già arrivato nei nostri showroom Fiat Professional, vieni a scoprirlo dal vivo!


 

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio