Home / Nuova Mazda CX-60

Nuova Mazda CX-60


Nuova 
CX-60 rappresenta tutto ciò che Mazda ha incorporato nel suo DNA negli ultimi 100 anni: dal design eccezionale, sia negli interni sia all’esterno, alle nuove tecnologie, tutte concentrate sulla creazione di una fantastica esperienza per il guidatore e i suoi passeggeri. Un Suv che alza l’asticella dei contenuti estetici, tecnologici e meccanici del brand.

L’arrivo in concessionaria di Mazda CX-60 è previsto per settembre.

Nuova CX-60. Esterni

Estetica straordinariamente giapponese e design elegante, ma audace: la nuova Mazda CX-60 è costruita per guidatori esigenti. Lunga 4.745 mm, larga 1.890 mm, alta 1.680 mm, con un passo di 2.870 mm, Mazda CX-60 si posiziona tra le dimensioni canoniche di uno Sport Utility del segmento C e quelle da categoria superiore. La presenza su strada è garantita dallo sviluppo verticale del muso, con la nuova calandra che sfoggia luci diurne a Led integrate nella cromatura estesa verso i gruppi ottici leggermente arretrati. Dietro al frontale si nasconde il profilo del lungo cofano motore, anch’esso molto verticale, perché destinato ad ospitare motori di maggiori dimensioni, posizionati in senso longitudinale. L’inclinazione dei montanti sottolinea la posizione arretrata dell’abitacolo e il dinamismo della carrozzeria, che poggia su cerchi da 18 o 20 pollici di diametro. La coda, pur rastremata, nasconde invece un bagagliaio da 570 litri di capacità minima.

Nuova CX-60. Interni

L’interno rilassante ed elegante offre una vasta gamma di opzioni integrate in modo discreto e tecnologie incentrate sul guidatore che sicuramente supereranno le tue aspettative. L’abitacolo rappresenta l’elemento di continuità con il recente passato, già di altissimo livello. Resta l’impostazione proverbiale all’eleganza minimalista giapponese, ora assecondata da un’illuminazione ambientale che premia visibilità ed impatto scenografico, senza eccedere con effetti da “navetta spaziale”. L’elemento innovativo è rappresentato dal quadro strumenti totalmente digitale, affiancato dall’Head-up display che vanta un’area di proiezione maggiore di quanto visto su altri modelli, compresa la CX-30. Il display centrale misura 12,3″. L’esatta posizione di guida può essere richiamata comodamente attraverso il sistema di riconoscimento facciale, che provvederà ad effettuare autonomamente le regolazioni di sedili e specchietti per ogni utente memorizzato.

 

Nuova CX-60. Motorizzazioni

La gamma prevede il posizionamento longitudinale dei propulsori di maggiori dimensioni. Tre le opzioni già previste ci sono infatti l’unità diesel e-Skyactiv D da 3,3 litri e quella a benzina e-Skyactiv X da 3,0 litri, entrambe dotate di sistema M Hybrid Boost a 48 V. Il debutto del modello spetta però alla prima variante plug-in hybrid nella storia del costruttore giapponese, CX-60 e-Skyactiv Phev, con la parte termica affidata al quattro cilindri benzina da 2,5 litri. È affiancato da un secondo propulsore elettrico da 100 kW e una batteria da 17,8 kWh di capacità per una potenza di sistema pari a 327 Cv e 500 Nm la coppia.
La gamma CX-60 è articolata in quattro allestimenti: Prime ed Exclusive, oltre agli allestimenti speciali Homura e Takumi. Il prezzo di Mazda CX-60 e-SkyActiv Phev parte da 49.000€.

 

 


Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio