Home / Opel Astra Sports Tourer

Opel Astra Sports Tourer

Ad aprile in concessionaria il nuovo restyling della station di punta di casa Opel

Familiare di tradizione, l’Opel Astra Sports Tourer è la versione station wagon dell’affermata Astra berlina, presentata nelle concessionarie a novembre 2015, e subito apprezzata da pubblico (130 mila unità vendute in pochi mesi) e critica, al punto da conquistare il premio Auto dell’Anno 2016 al Salone di Ginevra.

Rispetto alla berlina, l’Opel Astra Sports Tourer propone una rivisitazione della parte posteriore, dove si allarga un ampio portellone, di taglio regolare, che si traduce in un bagagliaio, il cui volume utile è di 1.630 litri (con gli schienali abbattuti), ottimo ricetto anche per i carichi più ingombranti. L’abitacolo ha guadagnato spazio, buone rifiniture e una perfetta ergonomia dei comandi, proponendo tre diversi allestimenti: l’entry-level, l’Elective e l’Innovation, con un validissimo equipaggiamento di serie e una nutrita lista di optional come le nuove luci a Led Intellilux, che illuminano a zone senza accecare con fasci luminosi invasivi gli altri automobilisti, il navigatore infotainment Intellilink, il sistema On Star, con assistente di viaggio, e i più avveniristici dispositivi di sicurezza, come la frenata automatica fino a 60 km/h.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la station riproduce tutte le unità della berlina: tra i motori a benzina, il “piccolo” tre cilindri che eroga 105 cv, il 1.4 da 101 cv, il 1.4 Turbo benzina da 150 cv e, per chiudere alla grande, il 1.6 Turbo da 200 cv. I diesel invece si modulano attorno al 1.6 CDTI, declinato in vari step di potenza: 95, 110 e 136 cv, con l’impennata di stile del 1.6 BiTurbo CDTI da 160 cv.

L’arrivo della nuova Opel Astra Sports Tourer è previsto nei primi dieci giorni di aprile nelle nostre sedi di Padova, Castelfranco e Mestrino e i prezzi di listino partono da 18.600 euro per la versione 1.4 (101 cv) per arrivare ai 27.100 euro della 1.6 BiTurbo.