Nuova Volkswagen T-Cross

Nuovi colori e Motorizzazioni

La T-Cross è il nuovo SUV compatto di Volkswagen, che combina design, tecnologia e versatilità. Con tre opzioni di motorizzazione TSI, da 95 a 150 CV, offre prestazioni elevate e consumi contenuti. La T-Cross si adatta a ogni stile di vita, grazie alle quattro versioni disponibili: la base T-Cross, la pratica Life, la raffinata Style e la dinamica R-Line. Tra le novità, spiccano i colori vivaci come il Giallo Grape, il Blu Clear Metallic e il Rosso Kings Metallic.

Versatile e spaziosa per la famiglia e il tempo libero.

La T-Cross è un’auto versatile e funzionale, che offre comfort e praticità ai suoi occupanti. Il suo abitacolo è progettato per garantire una buona visibilità, un’ergonomia ottimale e una sensazione di spaziosità. Il sedile unico posteriore scorrevole permette di adattare lo spazio a seconda delle esigenze di trasporto, sia di persone che di oggetti. Il bagagliaio ha una capacità variabile da 385 a 455 litri con i sedili in posizione normale, e fino a 1.281 litri con i sedili abbattuti. Inoltre, il sedile del passeggero anteriore può essere ribaltato per consentire il trasporto di oggetti lunghi fino a 2.398 mm, come attrezzature sportive o materiali da lavoro. La T-Cross è quindi l’auto ideale per chi cerca versatilità, sicurezza e stile.

Aumento del carico di traino per una maggiore libertà durante il trasporto di e-bike.

La T-Cross di Volkswagen ha ottenuto un incremento sostanziale della capacità di traino, passando da 55 a 75 kg. Questo significa che il giunto sferico estraibile (disponibile come optional) può sopportare un carico verticale maggiore di 20 kg. La nuova T-Cross offre così una maggiore flessibilità per il traino di rimorchi pesanti. Inoltre, aumenta anche il peso massimo delle biciclette che si possono portare su un portabici fissato al giunto sferico, un aspetto rilevante per il trasporto di e-bike.

Travel Assist offre un comfort notevolmente migliorato.

Il Travel Assist è una funzione opzionale della nuova T-Cross che offre una maggiore sicurezza e comodità nella guida. Questa funzione permette alla T-Cross di adattare la sua velocità al flusso del traffico, frenando e accelerando automaticamente se necessario. Inoltre, il Travel Assist può tenere conto dei limiti di velocità, delle curve e delle rotatorie, regolando la velocità in modo appropriato. Il Lane Assist, invece, può aiutare a mantenere la T-Cross nella corsia di marcia, evitando deviazioni involontarie. Con il DSG, la T-Cross può anche gestire le situazioni di stop-and-go, ripartendo automaticamente dopo una sosta. La nuova T-Cross è quindi un veicolo intelligente e affidabile, che offre il massimo del comfort e della sicurezza.

Le varianti di equipaggiamento T-Cross:

La versione base di T-Cross offre già diverse novità, tra cui i fari a LED (anziché alogeni), i fanali posteriori a LED, il Dynamic Road Sign Display, un Digital Cockpit da 20,3 cm (8,0 pollici), un display flottante del sistema di infotainment (della stessa dimensione), le interfacce USB-C e il Park Assist anteriore e posteriore. Il motore TSI da 70 kW alimenta il modello base della gamma di prodotti.

La T-Cross Life offre un livello di equipaggiamento superiore a quello della versione base. Tra le caratteristiche distintive di questa variante ci sono i cerchi in lega da 16 pollici modello Nottingham, i proiettori di logo che si proiettano dagli specchietti laterali e la compatibilità con le app per smartphone tramite Mirror Link. Questa versione è equipaggiata con il motore TSI da 70 kW, che garantisce prestazioni e consumi ottimali.

Le nuove T-Cross Style e R-Line si distinguono per il loro design esclusivo e le loro dotazioni tecnologiche avanzate. Tra queste, spiccano i fari IQ. LIGHT a matrice di LED, che offrono una maggiore sicurezza e visibilità grazie alle loro funzioni adattive, come la luce per le curve e la luce per tutte le condizioni atmosferiche. Questi fari, disponibili per la prima volta nella gamma T-Cross, presentano anche delle animazioni luminose di benvenuto e di saluto. Le due versioni top di gamma sono equipaggiate con nuovi cerchi in lega da 17 pollici, specifici per ogni modello (“Manila” per Style, “Valencia” per R-Line), e con luci posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici e luci di stop. Il look della T-Cross Style è raffinato ed elegante, mentre quello della T-Cross R-Line è sportivo ed aggressivo, grazie ai paraurti R-design.

I due modelli di punta della gamma.

La T-Cross Style e la R-Line, offrono un elevato livello di comfort e connettività. Tra le dotazioni di infotainment esteso, spiccano il display touch da 9,2 pollici, il Digital Cockpit Pro da 10 pollici, App-Connect per Apple CarPlay e Android Auto (Wireless e Wired) e un’interfaccia per telefoni cellulari.

Le due versioni sono equipaggiate con il motore TSI da 85 kW (con DSG a sette rapporti) di serie. La T-Cross Style ha un prezzo di partenza di 29.200 euro, mentre la T-Cross R-Line parte da 29.200 euro. Le versioni Life, Style e R-Line possono essere opzionate con il motore TSI Evo2 da 110 kW, che viene fornito di serie con un DSG a sette rapporti.

La T-Cross, che ha già conquistato circa 1,2 milioni di clienti in tre anni, si distingue per il suo equipaggiamento di serie ampliato e per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il SUV più compatto di Volkswagen ha un prezzo di partenza di 26.200 euro e sarà consegnato a partire dal primo trimestre del 2024.


Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio