La nuova Volkswagen ID.7 berlina full-electric

Volkswagen ha annunciato l’inizio delle prevendite per la sua nuova berlina elettrica ID.7, che promette prestazioni elevate e un’ampia autonomia. Il modello Pro, disponibile da oggi, offre fino a 621 chilometri di percorrenza (WLTP) con una sola carica e un prezzo di 56.995 euro. La ID.7 è dotata di tecnologie all’avanguardia, come il display head-up a realtà aumentata e il sistema di navigazione Discover Pro Max“, che rendono la guida più sicura e confortevole. La ID.7 è la prima berlina completamente elettrica di Volkswagen e si inserisce nella gamma ID, dedicata alla mobilità sostenibile e innovativa.

Design

La ID.7 è la nuova berlina elettrica di Volkswagen che combina un design elegante con una grande praticità. Questa auto è pensata per chi cerca un’esperienza di guida confortevole e sicura, sia in città che in viaggio. La ID.7 si basa sulla piattaforma modulare di trazione elettrica (MEB) di Volkswagen, che grazie agli sbalzi corti e al passo lungo le consente di offrire un ampio spazio interno per le gambe dei passeggeri posteriori e un bagagliaio capiente. Il motore elettrico posteriore eroga 210 kW (286 CV) e 545 Nm di coppia, garantendo prestazioni brillanti e una trazione ottimale. La ID.7 ha un’autonomia fino a 621 km (WLTP) con una sola ricarica, grazie alla sua batteria ad alta efficienza. Inoltre, la ID.7 ha un raggio di sterzata molto ridotto, che la rende agile e maneggevole. La ID.7 è una berlina elettrica che non rinuncia a nulla: stile, spazio, potenza e autonomia.

Comfort e sicurezza

La ID.7 è un veicolo innovativo che offre un nuovo livello di comfort e sicurezza grazie al suo sistema di climatizzazione intelligente e al suo assistente vocale. Il sistema di climatizzazione è dotato di prese d’aria elettroniche intelligenti che regolano il flusso dell’aria in base alle condizioni ambientali e alle preferenze dei passeggeri. Il veicolo dispone anche di un tetto apribile panoramico opzionale con “smart glass” che può cambiare la sua trasparenza con un semplice tocco o comando vocale. L’assistente vocale IDA è un compagno intelligente che capisce il linguaggio naturale e facilita l’utilizzo del veicolo. Il sistema di infotainment è stato progettato tenendo conto delle esigenze dei clienti e presenta una nuova struttura di menu intuitiva.

Configurazioni al lancio

Volkswagen sta equipaggiando la ID.7 Pro con dotazioni popolari come standard per l’inizio dell’ordine.

Questi includono:

  • L’head-up display in realtà aumentata
  • il sistema di navigazione “Discover Pro Max”
  • Cerchi in lega “Hudson”, 8 J x 19 all’anteriore, 8,5 J x 19 al posteriore, in nero, con finitura diamantata
  • Sistema di chiusura e avviamento senza chiave “Keyless Access”, con SAFELOCK

I seguenti sistemi di assistenza sono inclusi come standard anche per il lancio:

  • “Travel Assist”, “Lane Assist” e “Emergency Assist”
  • “Side Assist”, Rear Traffic Alert e sistema di avviso di uscita
  • “Area View” incluso il sistema di telecamere “rear view”

Optional

Grazie ai pacchetti di equipaggiamento opzionali e dal design chiaro, la ID.7 è particolarmente facile da configurare.

  • Il pacchetto interno include caratteristiche come i sedili elettrici ergoActive comfort nella parte anteriore con funzione di memoria e programmi di massaggio, una comoda funzione di ingresso, supporto per coscia regolabile, supporto lombare pneumatico e illuminazione di fondo con 30 colori diversi.
  • Il pacchetto interno “Plus” include airbag aggiuntivi e il sistema audio Harman Kardon con dodici altoparlanti più un altoparlante centrale, potenza totale di 700 watt, un amplificatore digitale a 16 canali e un subwoofer. Inoltre, i sedili premium ergoActive offrono un controllo intelligente del climatizzatore e l’attivazione della zona lombare e pelvica.
  • È inoltre disponibile un pacchetto Exterior opzionale, che include caratteristiche come i fari a matrice di LED, i vetri oscurati nella parte posteriore e la funzione di apertura e chiusura del bagagliaio controllata dal sensore Easy Open & Close.
  • Il pacchetto Exterior “Plus” include anche lo sterzo progressivo e il controllo adattivo del telaio DCC, inclusa la selezione del profilo di guida.

La berlina efficiente di classe premium viene lanciata con una capacità della batteria (netta) di 77 kWh e un’autonomia fino a 621 chilometri (WLTP). Include funzionalità richieste frequentemente dai clienti all’inizio della prevendita di serie ID.7. Completa l’estremità superiore della famiglia ID di Volkswagen ad un prezzo di 56.995 euro.


 

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio