Nuova Mokka e Mokka-e

 

Nuovo Mokka, il suv compatto dal design rivoluzionario, è arrivato in concessionario. L’auto segna l’inizio di una nuova era per Opel ed è destinata a prendersi con decisione una fetta del mercato del segmento di appartenenza.
Nuovo Mokka nasce su un unico pianale: una piattaforma modulare pensata per essere in grado di alloggiare motorizzazioni benzina, diesel o elettriche. Nuovo Mokka è disponibile infatti in versione con motore endotermico, diesel o benzina; sia in full electric (Mokka-e).

Design

La nuova Opel Mokka è più corta di 12,5 cm rispetto alla precedente generazione, con una lunghezza di 4,15 metri, ma ha un passo leggermente più lungo ed è più larga di 10 mm. La principale novità estetica è il frontale denominato Opel Vizor, che ingloba un pannello nero lucido e i gruppi ottici IntelliLux LED e le luci diurne.
Anche la carrozzeria appare anche totalmente rivista, dalle forme alle proporzioni. Le ruote sono da 18 pollici ed nel posteriore appare il nome del modello  al centro del portellone. Il padiglione spiovente del tetto conferisce un’aria un po’ da coupè, rendendo ancora più accattivante la forma della Mokka.

Tante novità anche all’interno dell’abitacolo. Due schermi di dimensioni da 7 fino a 10 e 12 pollici, con il display centrale inclinato verso il guidatore e le prese d’aria in secondo piano. Non ci sono display analogici né indicazioni decorative: lo schermo è chiaro e pulito, come la consolle centrale, con freno di stazionamento e leva del cambio elettriche. Da sottolineare un netto miglioramento nella qualità dei materiali e degli assemblaggi: i primi morbidi al tocco e di buona fattura mentre gli accostamenti tra diverse superfici appaiono subito robusti e solidi, vedremo poi come andrà il primo contatto su strada.

Motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni endotermiche, la gamma di lancio dei motori presenta un’unica cilindrata per i benzina 3 cilindri (due tagli di potenza) e un’unica versione per il diesel. Nello specifico: 1.2 benzina da 102cv oppure 130cv e 1.5 Diesel da 110cv.

Mokka-e invece monta una batteria 50 kWh (garantita 8 anni o 160.000 km), la stessa che monta Peugeot e-208, e dichiara un’autonomia di 324 km nel ciclo WLTP.

 

 

Chiedi informazioni

Aggiungi un messaggio