Home / Nuova Volkswagen ID.3 Open Weekend 23 e 24 Settembre

Nuova Volkswagen ID.3 Open Weekend 23 e 24 Settembre

La nuova ID.3 di Volkswagen è un’auto completamente elettrica con design fresco, materiali di qualità superiore e sistemi di assistenza avanzati. L’auto è stata oggetto di un aggiornamento completo rispetto alla prima generazione, con un’estetica affilata sia esternamente che internamente. La gamma di colori include nuove opzioni come il verde olivino scuro. Gli interni presentano materiali di alta qualità, sostenibili e animal-free, riflettendo la strategia di Volkswagen per la sua famiglia di veicoli elettrici ID.

Esterno: design affilato, aerodinamica migliorata.

Il design esterno della nuova ID.3, l’auto elettrica di Volkswagen, garantisce un look fresco e affilato. Il frontale dell’auto presenta aperture per il raffreddamento ad aria e ampie superfici verniciate che lo rendono sicuro e amichevole da ogni angolazione. Il nuovo paraurti, le sezioni incassate ai lati e la rimozione della striscia nera sotto il parabrezza hanno esteso ulteriormente la parte anteriore dell’auto. Inoltre, l’aerodinamica è migliorata grazie al flusso d’aria attorno alle ruote anteriori, noto come “barriera d’aria“. Infine, le luci posteriori in due parti brillano anche nel cofano posteriore per la prima volta.

Interni: di qualità superiore, sostenibili e animal-free.

Gli interni della nuova ID.3 di Volkswagen riescono a combinare un design moderno con materiali sostenibili. Le cuciture precise in un colore a contrasto aumentano ulteriormente la sensazione di qualità. Volkswagen utilizza il tessuto in microfibra Artvelours Eco per i rivestimenti delle portiere e dei sedili, un tessuto che contiene il 71% di materiale riciclato. Questo tessuto è ottenuto dal riciclo della plastica che viene smaltita come rifiuto almeno una volta. Artvelours Eco ha le stesse caratteristiche in termini di aspetto e durata dei nuovi materiali convenzionali. Inoltre, l’equipaggiamento interno è completamente animal-free.

Inoltre, la nuova ID.3 è migliorata grazie ai numerosi suggerimenti dei clienti per migliorare il prodotto e il pacchetto di attrezzature standard. Le superfici morbide e ricoperte di schiuma nell’abitacolo creano una nuova esperienza tattile. I rivestimenti interni delle portiere sono rimodellati per avere superfici più morbide e più grandi.

Collegato in modo intelligente di serie.

La nuova ID.3 di Volkswagen semplifica la ricarica grazie a funzioni standard come Plug & Charge e l’intelligente Electric Vehicle Route Planner. Con Plug & Charge, il veicolo si autentica e avvia il processo di ricarica quando il cavo di ricarica è collegato a una stazione di ricarica. L’Electric Vehicle Route Planner, invece, calcola le soste di ricarica in modo che la destinazione possa essere raggiunta il più rapidamente possibile nei viaggi più lunghi. Questo processo utilizza le informazioni e le previsioni sul traffico attuali oltre al livello di carica della batteria. Le soste di ricarica sono valutate dinamicamente sulla base della capacità delle singole stazioni di ricarica. Ciò significa che la funzione di pianificazione del percorso può suggerire due brevi operazioni di ricarica ad alta potenza invece di una singola lunga sosta di ricarica a bassa potenza. Inoltre, il sistema rileva le stazioni di ricarica occupate e non le suggerisce in primo luogo. Infine, i punti di interesse possono essere trasferiti all’auto utilizzando l’app gratuita ID We Connect.

Concetto operativo moderno e intuitivo.

La nuova ID.3 vanta un software di nuova generazione. Ciò migliora le prestazioni del sistema e permette di ricevere aggiornamenti over-the-air. Il display compatto del conducente con una diagonale dello schermo di 5,3 pollici viene azionato sul volante multifunzione. Il centro della console ospita l’ormai standard display touch da 12 pollici per il sistema di navigazione, le funzioni telefoniche, i media, i sistemi di assistenza e le impostazioni del veicolo. Molti desideri dei clienti sono stati presi in considerazione anche durante la progettazione della struttura del menu. Tra le altre cose, il layout è diventato più chiaro e il menu di ricarica si trova ora al primo livello del display touch.

L’head-up display a realtà aumentata opzionale (AR head-up display) proietta informazioni come la velocità del veicolo e le istruzioni di navigazione dinamica sul parabrezza. Per il conducente, questa informazione sembra essere 10 metri davanti al veicolo – visualizzata con la prospettiva corretta e chiaramente riconoscibile.

Sistemi di assistenza di ultima generazione.

Il Travel Assist opzionale con dati dello sciame è ora disponibile anche nella ID.3. In combinazione con il Cruise Control Adattivo (ACC) per il controllo longitudinale del veicolo da 0 km/h fino alla velocità massima e il Lane Assist per il controllo laterale, questo sistema di assistenza alla guida può avvalersi di due sistemi collaudati che sono completamente integrati tra loro nella nuova ID.3. Se sono disponibili dati sullo sciame, il Travel Assist ha bisogno di una sola segnaletica orizzontale identificata per mantenere il veicolo in corsia durante la guida su strade di campagna.

Volkswagen verso ZERO.

VW ha raggiunto un’ulteriore pietra miliare sulla sua strada per diventare un fornitore di servizi di mobilità a emissioni zero e basato su software. Dal lancio della famiglia ID., finora sono già stati consegnati ai clienti di tutto il mondo oltre 600.000 modelli ID. basati sulla piattaforma modulare di azionamento elettrico (MEB). La gamma di prodotti Volkswagen comprende ora sei modelli ID. Oltre alla produzione a Zwickau e Dresda, la nuova ID.3 sarà costruita anche nello stabilimento principale di Wolfsburg a partire dall’autunno 2023.

Prestazioni, disponibilità e prezzi.

La nuova Volkswagen ID.3 2023 si presenta con due opzioni di batteria: una da 58 kWh e una da 77 kWh, che alimentano un motore elettrico da 204 CV. Questo motore garantisce prestazioni elevate, con una velocità massima di 160 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. Le batterie si possono ricaricare in corrente alternata fino a 11 kW e in corrente continua fino a 170 kW, a seconda della versione.

La nuova Volkswagen ID.3 non cambia la sua dinamica di guida rispetto al modello precedente, mantenendo lo stesso telaio, la stessa trasmissione e la stessa autonomia. Con la batteria da 58 kWh si possono percorrere circa 420 km, mentre con quella da 77 kWh si arriva a circa 540 km.

La nuova Volkswagen ID.3 sarà disponibile in due versioni: ID.Pro Performance e ID.3 Pro S. La prima ha un prezzo di 41.900 euro, mentre la seconda costa 50.000 euro.

????? ?????????? ??.? è disponibile anche con Noleggio Volkswagen ID.eal ???????? ????. Approfittane subito, passa alla mobilità elettrica Volkswagen.

Open Weekend

Ti aspettiamo per l’Open Weekend ?????? ?? e ???????? ?? settembre nelle nostre sedi di ???????, ?????????? e ???????.


 

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio