Home / Nuova Peugeot 208

Nuova Peugeot 208

Da fuori

Lo stile della 208 2019, si vede da subito, è influenzato dalla concept Fractàl e dalla nuova 508, coi fari anteriori che ricalcano in scala ridotta proprio i gruppi ottici della berlina di famiglia. I due motivi a zanna di elefante, come sulla 508, illuminati sugli esemplari con fanaleria full LED, altrimenti semplicemente cromate. Il posteriore compatto e tornito vanta luci a led ad artiglio, anch’esso segno distintivo degli ultimi modelli della Casa francese.




Com’è dentro

Gli interni della nuova compatta del Leone sono plasmati sullo stile inaugurato dalla 3008. Arriva la pulsantiera a pianoforte, debutta (per le versioni alto di gamma) la strumentazione digitale, mentre lo schermo digitale dell’infotainment ha ora una superficie più ampia. Davanti a chi guida rimane l’i-Cockpit, composto da un volante di diametro ridotto, tagliato anche nella parte alta e dal cruscottino montato in posizione rialzata.

Anche elettrica

La grossa novità in gamma è rappresentata dalla Peugeot e-208 (cosi si chiama la variante a zero emissioni). Accreditata di 135 cv e di una batteria da 50 kWh, dichiara un’autonomia complessiva di circa 340 km. Le modalità di carica sono tre modalità: da una presa domestica classica o, per una ricarica completa in 16 ore, da una presa potenziata con il cavo di ricarica fornito in dotazione, da una Wall Box: permette una ricarica completa in 5 ore e 15 minuti nella versione trifase (11 kW) o in 8 ore in monofase (7,4 kW), da una colonnina di ricarica pubblica dedicata: la regolazione termica della batteria permette infatti di utilizzare dei caricatori da 100 kW e di raggiungere l’80% della ricarica in 30 minuti. Bene specificare che la batteria è garantita 8 anni o 160 000 km.




Nuovi motori

Oltre a una Peugeot 208 elettrica, si aggiorna anche il resto della gamma motori. Per quanto riguarda i benzina, i motori PureTech sono tutti a 3 cilindri con cilindrata di 1.2 litri nella potenze di 75 cv (con cambio manuale a 5 marce), 100 cv (con manuale a 6 marce o automatici EAT8 a 8 rapporti e il più potente da 130 cv solo con EAT8.
Fronte diesel, al momento del lancio, l’offerta è solo una: un 4 cilindri da 1.5 litri BlueHDi da 100 cv e cambio manuale a 6 marce​

Quando arriva

La commercializzazione della nuova 208 inizierà in Italia in autunno 2019, ma potrà essere prenotata on-line (sia in versione termica che elettrica) dai primi giorni di Marzo attraverso un portale dedicato. Sarà solamente a cinque porte anche nella sua declinazione sportiva 208 GTI, prevista un po’ più avanti. E’ costruita su una nuova base: il pianale CMP inaugurato dalla crossover DS 3 Crossback.

 

Vuoi essere il primo a scoprirla?

Prenota un test drive

Aggiungi un messaggio