Home / Nuovo Peugeot e-Expert: il veicolo commerciale 100% elettrico

Nuovo Peugeot e-Expert: il veicolo commerciale 100% elettrico

Nuovo e-Expert, il primo furgone completamente elettrico di Peugeot, è arrivato nel nostro salone della sede di Vicenza. Basato sulla piattaforma modulare EMP2, il furgone elettrico è disponibile in tre diverse misure: Compact, Standard e Long. Offrendo un carico utile di 1.275 chilogrammi, ovvero la stessa di quella disponibile sulle versioni con motore endotermico grazie all’ottimizzato posizionamento della batteria, Peugeot e-Expert è in grado di trainare fino a 1.000 kg.

Vantaggi dell’elettrico

La guida 100% elettrica offre nuove sensazioni senza compromettere i vantaggi, sempre distintivi di Expert. Stessi volumi utili, carico utile e capacità di traino rimasti invariati dalle versioni a motore endotermico. Forte accelerazione grazie all’immediata coppia motore, ovviamente, sempre silenzioso e comfort di guida grazie alla riduzione delle vibrazioni.

  • Fino a 330 km di autonomia (WLTP)
  • 30 minuti di ricarica per recuperare l’80% di autonomia (carica completa si ottiene in meno di 7,5 ore con un Wall Box monofase da 7,4 kW)
  • 0 gr di CO2 emessa
  • Motore da 100 kW (136 cv) che fornisce un’accelerazione istantanea, grazie all’immediata coppia motore di 260 Nm

Aspetto e Infotainment

All’esterno, la riconoscibilità estetica del nuovo e-Expert risiede principalmente in alcuni dettagli la calandra ridisegnata, lo sportellino per la ricarica collocato sul parafango anteriore sinistro e il badge “e-Expert” posto sul portellone posteriore.

All’interno invece troviamo il nuovo quadro strumenti specifico di Peugeot e-Expert, con matrice display a colori da 3,5”, che visualizza le informazioni di guida essenziali, come il livello di autonomia e il potenziometro (carica/eco/power) in tempo reale. Dal touch screen si possono visualizzare con chiarezza i flussi elettrici. Il tasto “e-Toggle” offre accesso immediato ai comandi del cambio automatico elettrico. Puoi anche scegliere fra tre modalità di guida: ECO, NORMAL e POWER.  Da segnalare infine, il freno di stazionamento elettrico, in dotazione di serie, che si aziona automaticamente.

 

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio