Home / Nuova Peugeot 408

Nuova Peugeot 408

Scoprila nel nostro showroom di Vicenza

Ecco Peugeot 408, la nuova crossover della casa francese che arricchisce la gamma del marchio con una vettura a cinque porte a carrozzeria rialzata destinata alle famiglie e ai grandi viaggiatori. A metà strada tra berlina e SUV, la si potrebbe definire come una “fastback dinamica” dal fascino francese e con un design concepito per lasciare il segno o, ancora meglio, ad aprire una nuova strada.

Scoprila nel nostro showroom di Vicenza in Viale del Lavoro 52-56 durante le giornate dedicate di Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio

Design

Il design esterno di nuova Peugeot 408 è studiato per esaltare gli stilemi tipici della casa: mascherina pixellata a effetto digitale, luci diurne ad artiglio sormontate da fari a matrice di Led, cofano curvo nella parte frontale, grosso stemma al centro della calandra e nome del modello subito sopra. Il tetto spiovente, i vistosi rigonfiamenti all’altezza dei passaruota posteriori e la finestratura laterale che si assottiglia verso il montante D contribuiscono al carattere di un’auto che saprà senza dubbio farsi notare.

Lunga 469 cm, larga 185 e alta 148 cm, con un passo di 279 cm, ha cinque ampie porte e una carrozzeria filante con diversi dettagli che la rendono piuttosto grintosa. Molti dettagli particolari compongono il frontale, dove trova posto una mascherina molto elaborata con al centro il nuovo logo Peugeot, inserti in nero lucido lavorati attraversati dalle luci di posizione. Molto particolare anche il cofano rialzato che presenta due grosse nervature. Vista lateralmente spiccano i passaruota rivesti in plastica e i generosi cerchi in lega che arrivano fino a 20” e che propongono un design particolare, e, soprattutto, la linea ad arco del tetto.

Il posteriore è da coupé, con un lunotto molto inclinato alla cui estremità superiore è accennato un alettone, e la coda corta e alta. Questi i colori a disposizione, tutti che esaltano le forme: Obsession blue (il colore di lancio, una novità nella gamma Peugeot), Titane grey (anche questo nuovo), Pearl white, Artense grey, Sphera black, Elixir red.

Interni e tecnologie

All’interno del nuovo crossover francese troviamo un abitacolo caratterizzato dalla presenza del nuovo Peugeot i-Cockpit, dal volante sportivo e da dotazioni di infotainment e sicurezza ampliate: sistema Peugeot i-Connect Advanced con 3D Connected Navigation e servizi TomTom “over the air” in remoto, cioè trasmettendo i dati attraverso la rete telefonica ai comandi vocali con assistente di bordo (che risponde alla frase “OK Peugeot” riconoscendo la voce naturale).

Le informazioni sono gestite attraverso i due display da 10″, mentre il cambio automatico è comandato da una leva a filo che libera spazio nella console centrale. L’infotainment prevede la possibilità di salvare fino a 8 profili che includono anche le regolazioni dei sedili, la climatizzazione e le visualizzazioni dei dati, inoltre la connettività con gli smartphone è wireless.

Per quanto riguarda la sicurezza attiva, vanno segnalati i nuovi ADAS di livello evoluto che funzionano grazie a un sistema sensoriale composto da 6 telecamere e 9 radar: tra questi, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, che mantiene la distanza dal veicolo che precede fermando e facendo ripartire l’auto in automatico nella marcia in colonna, e Night Vision, che assiste la guida di notte o in condizioni di scarsa luminosità rilevando pedoni, ciclisti e animali davanti al veicolo. Inoltre, il Blind Spot Monitoring, che sorveglia i movimenti nell’angolo cieco dei retrovisori.

Motorizzazioni

La gamma annunciata parte con il 1.2 Turbo PureTech da 130 CV con cambio automatico EAT8 di serie e prosegue come le versioni Hybrid da 180 e 225 CV, tutte a trazione anteriore. Nei prossimi mesi verrà però presentata anche una variante 100% elettrica.

 

Scoprila in anteprima nella nostra sede Peugeot di Vicenza
?SABATO 18 e DOMENICA 19 FEBBRAIO


 

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio