Home / Ecco Nuova DS4, la berlina di lusso

Ecco Nuova DS4, la berlina di lusso

 

Linee da suv coupé, finiture di classe superiore, sistemi hi-tech e una declinazione E-Tense, ibrida ricaricabile: scopri nuova DS4 nel nostro DS STORE di Vicenza.

 

Design

DS 4 stupisce per le proporzioni straordinariamente innovative che le conferiscono una linea carismatica e aggressiva. Nell’abitacolo la tecnologia aumentata è tutt’uno con la plancia per un design dalle linee pure che coniuga alta tecnologia ed ergonomia.

 

Lunga 4,40 m, in grado di ospitare cinque persone e provvista di un bagagliaio da 430 litri di capacità, DS4 rivendica la propria indole da suv coupé. Gli elementi di spicco sono rappresentati dalle DS Wings nel disegno a diamante, dagli accenti posti sui parafanghi e dalle ruote di generose dimensioni (i cerchi da 19” o 20”), e ovviamente dalla presenza dei gruppi ottici a tecnologia DS Matrix Led Vision, con luci diurne a 98 Led a sviluppo verticale.

 

Anche negli interni DS4 esprime tutta la propria personalità. L’abitacolo introduce una nuova plancia più lineare e dispone di un tunnel centrale che divide nettamente i sedili anteriori. Il cruscotto è digitale e il sistema di infotainment presenta un display touch di 10 pollici che ricorda uno smartphone. Schermate sfogliabili facendo scorrere il dito e utilizzabili in multitasking. Nel tunnel centrale, un altro display di 5 pollici consente di richiamare più facilmente le funzioni più utilizzate. Nuovo anche l’Head-up Display “DS Extended” da 21” con tecnologia a realtà aumentata, ben disposto al centro dell’abitacolo.

 

Motorizzazioni e sicurezza

La lineup DS4 si articolerà su modelli ad alimentazione benzina, turbodiesel ed ibrida plug-in, tutte provviste di cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

  • Benzina: PureTech 130 CV, 180 CV e 225 CV
  • Turbodiesel: BlueHDi 130 CV
  • Ibrida plug-in E-Tense: sviluppata sulla scorta dell’esperienza maturata da DS nel motorsport, segnatamente in Formula E. Il modulo di propulsione ibrido ricaricabile fa ricorso all’unità termica 4 cilindri turbo da 180 CV abbinata ad un motore elettrico da 110 CV alimentato da una batteria di nuova generazione, vale a dire – indicano i tecnici DS – più compatta ed a capacità maggiore grazie allo sviluppo di nuove celle. Il sistema di accumulo, collocato nella zona posteriore della traversina deformabile del pianale modulare EMP2, consentirà – dati alla mano – un’autonomia WLTP di oltre 50 km in elettrico. Il tutto, viene anticipato, mantenendo inalterati i valori di abitabilità a bordo e di capacità del bagagliaio.

Relativamente alle dotazioni di sicurezza attiva, DS4 porta in dote (è il primo modello del marchio francese ad esserne provvisto) il modulo DS Drive Assist 2.0, che consiste in una serie di dispositivi Advanced Driver Assistance System di Livello 2 basati sulle rilevazioni di Lidar e telecamere che controllano non soltanto le “normali” fasi di marcia, ma anche la velocità del veicolo in curva ed i sorpassi

 

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio