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De Bona Motors scelto tra i Top Dealers Italia

Infomotori.com, noto portale online dedicato al mondo dei motori, ha creato un riconoscimento dedicato ai concessionari segnalando quelli che fanno la differenza non solo a livello di fatturato ma anche di innovazione, servizi e lungimiranza, qui di seguito l’articolo:

Aprendo “Top Dealer Italia” ci siamo sorpresi che i Concessionari più innovativi, performanti e visionari non erano concentrati solo nei due maggiori poli di attrazione (Milano in primis seguito da Roma) ma soprattutto nella provincia dove tradizione, serietà, investimenti e bussola indirizzata a Nord dove troviamo Internet, customer care e coccole sono ben presenti.

Fatturare quasi 300 milioni con un gruppo di Concessionarie presenti nelle province di Belluno, Treviso, Padova, Venezia e Bolzano è una bella impresa che spinge Infomotori ad inserire il Gruppo De Bona (De Bona Motors più esattamente) guidato dalla famiglia De Bona a pieno titolo all’interno dei TOP DEALER ITALIA.

Parlando con molte case, il suo nome emerge spesso fra i miglior Concessionari non solo per performance ma per la fidelizzazione e la soddisfazione della clientela oltre che per la grande attenzione verso la digitalizzazione creduta e non fatta solo perchè di moda o imposta dalla Filiale nazionale.

Accanto ad un legame consolidato con FCA per il quale De Bona Motors è una vera pietra di riferimento curando tutti i marchi del Gruppo (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep e Lancia), il padre prima e dal 2014 il figlio Giovanni ampliano il loro bouquet con brand consolidati come Volkswagen ed Opel così come marchi con un trend di crescita molto forti come MG e Hyundai.

La struttura è organizzata per aree che si possono suddividere in Area concessionari ( vendita nuovo/usato/veicoli commerciali), Area service e distribuzione con una struttura centrale e sede dedicata per tutte le attività del gruppo, Area carrozzeria ed Area servizi per tutte le attività del Gruppo.

De Bona Motors crede molto nel mercato dell’usato ed apprezzano le politiche del km zero che offrono vantaggi alla clientela, alla Filiale ed alla stessa concessionaria, organizzando le strutture per cercare di portare il rapporto nuovo/usato a 1:1.

Giovanni De Bona è fortemente convinto della bontà della digitalizzazione, tanto che due anni fa ha cominciato a strutturare un team di risorse per lavorare in questa direzione e con obiettivi precisi. Oggi la squadra digitale è formata da 30 persone che si occupano anche di tutte le attività di CRM. La profilazione profonda del cliente è uno degli obiettivi a breve termine che si è imposta la proprietà per poter comprendere maggiormente le esigenze e le caratteristiche della loro clientela.

Nella forza vendita l’8% è rappresentato da personale femminile con previsione di incrementarlo negli anni prossimi.

Il punto di forza dell’intero gruppo è la cultura del servizio, in ogni aspetto ed in ogni forma per la soddisfazione completa e globale del cliente come emerge dalla stessa intervista in esclusiva che il Dott. Giovanni De Bona ha concesso alla redazione di Infomotori.com e che vi invitiamo a guardare.
Fonte: infomotori.com

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