Lancia Ypsilon: ecco il restyling 2021

 

Sin dal suo lancio, Lancia Ypsilon è riuscita a cambiare gli stilemi del segmento delle piccole cittadine. Lo ha fatto l’anno scorso, adottando il nuovo powertrain Mild Hybrid, e lo continua a fare anche nel 2021.

Il 20 febbraio sarà infatti presentato ufficialmente il nuovo restyling, che evidenzia i risultati di interventi profondi e mirati. Ecco quali sono le principali novità:

Design

Il design esterno cita il passato con uno sguardo al futuro. Viene infatti riproposta la griglia verticale, tratto tipico delle Lancia di ieri ma con una rilettura in chiave moderna: nuova calandra e gruppi ottici ridisegnati con luci diurne a Led. Altro elemento tipicamente Lancia sono le cromature, ora satinate, che si estendono dal profilo della calandra alle maniglie fino ai loghi Ypsilon. Lo spazio all’interno non manca e anche sul divano posteriore non si viaggia scomodi. Novità arrivano anche sul fronte dei colori, a cominciare dal Blu Elegante, una rivisitazione del Blu Lancia, che in questa versione metallizzata appare ora più tecnico e ispirato agli oggetti di design.

Anche all’interno Nuova Ypsilon si presenta rinnovata. È stato utilizzato un materiale innovativo e sostenibile chiamatoa Seaqual Yarn, prodotto attraverso il riciclo della plastica raccolta nel Mediterraneo (resterà comunque disponibile anche l’Alcantara optando per il Pack Gold Plus). Debutta il nuovo impianto multimediale con schermo touch da 7 pollici e disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, per migliorare il benessere di bordo, su tutta la gamma è di serie il kit EcoChic, composto da filtri che trattengono le impurità in ingresso attraverso le prese d’aria della vettura o l’impianto di climatizzazione. Una tecnologia Mopar Prime a carboni attivi con un ulteriore trattamento a base di Polifenoli, in grado di incapsulare gli agenti allergeni.

 

Motorizzazioni

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic è equipaggiata con il motore a benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 cavalli abbinato a un motore elettrico BsgBelt integrated starter generator – da 12 Volt ed una batteria al litio che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 del 13%, rispetto alla motorizzazione benzina. In alternativa ci sono due motorizzazioni termiche: il 4 cilindri 1.2 benzina e Gpl da 69 cavalli ed il 3 cilindri da 900 cc benzina e metano con una potenza di 70 cavalli.

 

 

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio