Nuova Fiat 500X 2019

Il crossover compatto di casa Fiat si rinnova e per il 2019 presenta numerose novità estetiche e tecniche.

Gli esterni sono stati rinnovati completamente. Già da subito puoi riconoscere i nuovissimi fari a LED di ultima generazione, i paraurti rinnovati e i gruppi ottici posteriori dal design moderno. Nuovi colori e nuovi cerchi completano un rinnovamento che mantiene attuale il carattere di Fiat 500X.

Un’altra novità di rilievo è rappresentata dal cockpit completamente rinnovato, come dimostra il nuovo quadro strumenti con grafiche ancora più leggibili e il nuovo volante sagomato che assicura la migliore disposizione delle mani ed una perfetta impugnatura.





La Nuova 500X 2019 è il primo modello del marchio Fiat ad adottare l’innovativa famiglia di motori FireFly Turbo benzina progettati per offrirti un nuovo punto di equilibrio tra le prestazioni e il piacere di guida dei migliori motori turbodiesel (con una silenziosità di marcia migliore del 20%) e un risparmio di carburante che migliora anch’esso sino al 20% rispetto ai precedenti motori benzina.
Conformi alla normativa Euro 6/D-TEMP e dotati di filtro anti-particolato per motori a benzina GPF (Gasoline Particulate Filter), i nuovi propulsori FireFly Turbo sono stati messi a punto con oltre 75.000 ore di analisi virtuali, 60.000 ore di test sul banco prova e di 5 milioni di chilometri percorsi in tutto il mondo per testarne le doti di robustezza e affidabilità.
Le nuove motorizzazioni FireFly Turbo 1.0 e 1.3 sono nella configurazione 3 cilindri 1.0 da 120 CV di potenza massima e 190 Nm di coppia massima con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 da 150 CV e 270 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore.
In dettaglio, le nuove motorizzazioni sono interamente realizzate in lega d’alluminio, che assicura la massima leggerezza (la versione 3 cilindri pesa soltanto 93 kg) così come il basamento cilindri, sviluppato in collaborazione con Teksid, è realizzato in lega d’alluminio e, per la miglior sintesi tra comfort, peso e prestazioni strutturali, presenta un’architettura con sotto-basamento.





Oltre a personalità stilistica, ricchezza di contenuti e grande comfort, la Nuova 500X risponde anche alle esigenze dei clienti più attenti alle tecnologie per l’assistenza alla guida e alla connettività, tanto da offrire un’esperienza di guida coinvolgente, confortevole e sicura.
Tra le maggiori novità si segnalano due nuovi sistemi offerti di serie su tutte le versioni: il “Traffic sign recognition“, che riconosce i segnali stradali, lo “Speed advisor” che consente al conducente di adattare con un semplice click la propria velocità di marcia ai limiti stradali riconosciuti, evitando così le multe per eccesso di velocità. Inoltre, è di serie il sistema di mantenimento automatico della corsia (“Lane Assist”) mentre sono disponibili su richiesta: il sistema di ausilio durante i cambi di corsia per coprire anche gli angoli ciechi (“Blind Spot Alert”); il Safety Distance Manager (“ACC”) che adatta la velocità della vettura a quella del traffico e alla distanza del veicolo che precede e il sistema di frenata assistita (“Autonomous Emergency Brake”).

Il prezzo è rimasto invariato, partendo da 15.500€ come la precedente versione.

De Bona Motors è concessionaria ufficiale Fiat a Belluno, Feltre, Susegana, Trieste e Gorizia.

Siamo a tua completa disposizione per una prova su strada della tua 500X preferita, senza impegno, insieme a un consulente specializzato in grado di entrare nel dettaglio di ogni particolare. Potrete valutare insieme un preventivo, comprensivo di eventuali soluzioni di finanziamento, estensione di garanzia e assicurazione.