Home / Nuova Golf: anteprima mondiale per il 50° anniversario

Nuova Golf: anteprima mondiale per il 50° anniversario

 

Per il suo 50° compleanno, Volkswagen presenta una nuova Golf con diverse innovazioni. Tra queste, spiccano il sistema di infotainment avanzato, il design più dinamico e i motori ibridi plug-in con maggiore autonomia elettrica. La nuova Golf si distingue anche per il logo Volkswagen luminoso sul frontale.

Anteriore e posteriore rinnovati e nuovo design delle luci.

La nuova Golf e la nuova Golf Variant sono riconoscibili dal nuovo front-end. Le caratteristiche che definiscono visivamente includono il logo Volkswagen, che si illumina per la prima volta sulla Golf, e i fari a LED di nuova concezione. I fari a matrice top di gamma IQ.LIGHT LED matrix incorporano un nuovo fascio abbagliante ad alte prestazioni con una portata fino a 500 m. Gruppi ottici posteriori a IQ.LIGHT 3D LED In entrambe le versioni della carrozzeria hanno ricevuto anche un nuovo design.

 

Nuovo panorama dell’infotainment e integrazione con ChatGPT.

All’interno, la serie di modelli è dotata di un sistema di infotainment intuitivo di nuova concezione con touchscreen indipendente (diagonale dello schermo fino a 32,8 cm). Alla base sono presenti cursori tattili ergonomicamente ottimizzati e illuminati per il controllo della temperatura e del volume.

Novità anche per il volante multifunzione potenziato e per il nuovo IDA assistente vocale. Utilizzando il linguaggio naturale, l’IDA può essere utilizzato non solo per controllare funzioni come il climatizzatore, il telefono o il sistema di navigazione, ma anche per accedere a informazioni online da tutte le aree immaginabili, dalle previsioni del tempo alle domande di cultura generale. In futuro la Golf avrà a bordo l’ultima generazione di sistemi di infotainment. Questo integra il chatbot basato sull’intelligenza artificiale ChatGPT nell’assistente vocale IDA. Gli occupanti possono interagire con l’auto utilizzando il linguaggio naturale e farsi leggere ad alta voce i contenuti ricercati durante il viaggio.

Parcheggiare è facile grazie ai nuovi sistemi di assistenza.

Le manovre della Golf e della Golf Variant sono facilitate da nuovi sistemi di assistenza alla guida, come la funzione Park Assist Plus migliorata. Quando si passa davanti a un parcheggio, è in grado di rilevare se lo spazio (parallelo o a stallo) è sufficientemente grande e avvia la procedura di parcheggio. Si occupa dello sterzo, dell’accelerazione e della frenata. Tutto ciò che il conducente deve fare è monitorare il processo di parcheggio. Inoltre, Park Assist Pro sarà disponibile per la prima volta per la Golf, consentendo ai conducenti di guidare il veicolo dentro e fuori dai parcheggi con il proprio smartphone. Il veicolo può essere guidato fuori dal parcheggio a distanza se lo spazio di parcheggio è molto stretto, ad esempio. Un’altra novità è la vista ad area unendo quattro telecamere, viene creata una visione a 360 gradi e l’immagine corrispondente viene trasferita al touchscreen del sistema di infotainment. In questo modo è facile vedere i cordoli e la segnaletica orizzontale dei parcheggi.

Nuova gamma di propulsori.

I nuovi propulsori ibridi plug-in della Golf offrono una maggiore potenza e un’autonomia elettrica di circa 100 km e sono inoltre dotati di una funzione di ricarica rapida in corrente continua. I propulsori mild hybrid da 48 V ad alta efficienza sono particolarmente interessanti per i conducenti che non hanno la wallbox di ricarica a casa. Un totale di nove diverse opzioni – mild hybrid (eTSI), ibrido plug-in (eHybrid) e GTE), turbo benzina (TSI) e turbodiesel (TDI) – saranno disponibili per la linea di prodotti nella fase di lancio. La Golf GTI è diventata ancora più sportivo con una maggiore potenza rispetto alla sua precedente versione.
In arrivo verso primavera di quest’anno; ulteriori allestimenti della Golf saranno introdotti successivamente nel corso del 2024.


Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio