Home / Nuovi motori per l’Alfa Romeo Giulia

Nuovi motori per l’Alfa Romeo Giulia

11 Gennaio 2016

Motori Alfa Romeo

I nuovi motori della Giulia 2015: al vertice un 2.9 V6 biturbo da circa 480 CV, affiancato da un 2.0 turbo e da un 2.2 diesel.

Migliorare gli sprint dell’Alfa Romeo Giulia è stato facile per gli ingegneri del Team Alfa grazie ai nuovi motori pensati per aumentare la sportività di questa auto. Per competere ad armi pari con gli avversari dichiarati, il Biscione punta su due motori benzina e uno a gasolio.

ECCO I NUOVI MOTORI PER L’ALFA ROMEO GIULIA:

  • Secondo alcune indiscrezioni sarà un V6 il fiore all’occhiello: si parla di un 2.9 a iniezione diretta con doppio turbocompressore, derivato dal 3.0 che la Ferrari costruisce per la Maserati Quattroporte e la Ghibli. Dovrebbe sviluppare circa 480 CV, risultando quindi ben più “pompato” rispetto al motore Maserati, accreditato di 409 CV. E perfettamente in linea, se non superiore, ai dati delle varie sportive tedesche.
  • Il secondo motore Alfa Romeo a benzina dovrebbe essere un 4 cilindri 2.0 a iniezione diretta, sovralimentato con un solo turbocompressore e dotato di sistema Multiair per fasatura d’apertura e tempo di apertura delle valvole: svilupperà, a seconda delle versioni, dai 180 ai 330 CV e nasce per sposarsi alla trazione posteriore o integrale. Tutto fa quindi pensare che sarà installato in posizione longitudinale.
  • Da ultimo il diesel: si parla di un 2.2 con una potenza che potrebbe oscillare fra i 135 e i 210 CV.

Non ci resta che salire a bordo per sentire i veri progressi di Alfa Romeo Giulia sotto i nostri piedi!