Home / Nuova Opel Astra 5 porte

Nuova Opel Astra 5 porte

19 Gennaio 2016

Nuova Astra 5 porte, tecnologia e attenzione per la sicurezza

L’ultima arrivata in casa Opel è disponibile in tre allestimenti: la versione base Astra, la comfortevole Elective e l’accessoriatissima InnovationLa Nuova Astra 5 porte unisce lo stile della versione precedente a una struttura maggiormente atletica e ha linee più affilate, interni più spaziosi e nuovi motori.

Quelli a benzina vanno dal 1.0 Ecotech Turbo da 105 CV al 1.6 ECOTEC Turbo da 200 cavalli mentre quelli diesel sono dei 1.6 CDTI da 95,110 e 136 cavalli.


L’indiscutibile punto di forza della Astra è la dotazione tecnologica a supporto della sicurezza che si declina in due novità: i fari IntelliLux Led Matrix e l’Opel EyeLe luci anteriori IntelliLux LED Matrix migliorano significativamente la visibilità di notte, molto più dei fari alogeni e allo xenon. Individuando gli oggetti fino a 40 metri, lasciano più tempo per reagire agli ostacoli. I 16 Led che compongono il faro IntelliLux Led Matrix si azionano in modo indipendente e se individuano un altro veicolo si adattano automaticamente per evitare di abbagliare gli altri automobilisti. 

Il sistema di sicurezza Opel Eye è attento a tutto ciò che succede intorno all’auto e avvisa chi è alla guida quando necessario. Il sistema “Forward Collision Alert”, attraverso la telecamera dell’Opel Eye, tiene costantemente sotto controllo velocità e distanza dei veicoli che si trovano di fronte a te e segnala il rischio di tamponamento. 

Il Traffic Sign Assistant invece legge tutti i segnali stradali rilevanti memorizzandoli sul quadro del computer di bordo. Il Lane Keep Assist rileva se esci involontariamente dalla tua corsia, accende una spia luminosa e sterza, assistendo il rientro in corsia.

La Nuova Opel Astra 5 porte è infine una vera gioia per la tua schiena:: i suoi sedili ergonomici AGR si adattano perfettamente al corpo e all’altezza, hanno il supporto lombare e ben 18 regolazioni. Quelli anteriori sono ventilati e hanno funzione massaggiante e quelli posteriori sono ventilati e riscaldati.

Foto: © GM Company