Home / Nuova Kia Niro

Nuova Kia Niro

Scoprila nei nostri showroom Kia di Belluno, Padova e Susegana.

Nuova Kia Niro farà il suo debutto in concessionaria a giugno: più grande e capiente del modello precedente, la crossover coreana sfoggia un design inedito sia per gli interni, dove appaiono una serie di scelte stilistiche introdotte con l’elettrica EV6, sia per gli esterni, caratterizzati da forme più slanciate e dettagli che rimandano invece alla svolta stilistica presentata con Nuovo Sportage.

Design

Del design esterno, ad attirare subito l’attenziono sono senz’altro i sottili fanali a Led a forma di boomerang dallo sviluppo verticale e i pannelli dei montanti posteriori offerti in molteplici colorazioni a contrasto. Anche dall’esterno è percepibile il lavoro svolto per aumentare l’abitabilità e la comodità all’interno dell’auto. Le dimensioni passano infatti da una lunghezza di 4,42 metri e un passo di 2,72 metri, contro 4,36 e 2,7 metri della versione uscente.

Interni

Indipendentemente dalla motorizzazione (ibrida, plug-in o full-electric), nuova Kia Niro si dota (di serie o come optional) di tutti i più evoluti assistenti alla guida, compresa la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e degli svincoli: nella pratica, con le svolte a sinistra, il sistema è in grado di riconoscere le auto provenienti dalla direzione opposta. Non manca un moderno sistema di infontainment con due schermi da 10,25”, uno per il cruscotto e l’altro, di tipo tattile, per la multimedialità. La Niro è connessa e può ricevere da remoto aggiornamenti del software e delle mappe del navigatore: il sistema inoltre condivide i dati più importanti della vettura con lo smartphone attraverso l’app Kia Connect. Sarà possibile visualizzare e controllare lo stato di carica del veicolo, impostare un percorso utilizzando la navigazione online, trovare le stazioni, controllare il meteo e gli avvisi sul traffico in tempo reale. Nuova Niro si fa notare anche per la scelta dei materiali nell’abitacolo: il rivestimento del padiglione è realizzato con carta da parati riciclata, i pannelli delle portiere sono rifiniti con vernice priva di VOC (composti organici volatili), mentre i rivestimenti dei sedili di pelle vegana PU contengono Tencel, un tessuto biologico ottenuto dalle fibre di eucalipto.

Motorizzazioni

La nuova crossover coreana è proposta in versione ibrida, plug-in e elettrica.  La versione ibrida presenta un motore 1.6 benzina a iniezione da 105 CV abbinato a un motore elettrico con 43,5 CV. La versione plug-in invece, allo stesso motore, abbina un propulsore elettrico da 60,5 CV, posizionato subito prima del cambio robotizzato a doppia frizione. In questa versione l’autonomia in totale elettrico garantita è di 49km.
La versione elettrica (Bev) è mossa da un singolo motore elettrico anteriore da 204 CV alimentato da un pacco batteria da 64,8 kWh. L’autonomia dichiarata è di 463 km, mentre la potenza massima di ricarica accettata dalle colonnine a corrente continua è di 100 kW: quanto basta, secondo il costruttore, per passare dal 10 all’80% di carica in 43 minuti.

 

De Bona Motors è Concessionaria Ufficiale Kia a Belluno, Padova e Susegana.


Richiedi Maggiori Informazioni